DUE IN UNO – IN INDIA E’ NATO UN BAMBINO CON DUE TESTE, TRE BRACCIA E DUE CUORI

DUE IN UNO – IN INDIA E’ NATO UN BAMBINO CON DUE TESTE, TRE BRACCIA E DUE CUORI: SI TRATTA DI UN RARISSIMO CASO DI GEMELLI PARAPAGHI DICEFALI, UNA CONDIZIONE IN CUI AVVIENE LA FUSIONE DEI TRONCHI DEGLI EMBRIONI – IL CASO E’ ECCEZIONALE PERCHE’ I PICCOLI SONO VIVI E SONO STATI SUBITI TRASFERITI IN UN VICINO OSPEDALE – NESSUNO SI ERA ACCORTO DI NULLA, E LA MAMMA ERA CONVINTA DI PARTORIRE DUE BIMBI SANI…

In India è nato un bambino con due teste, tre braccia e due cuori. I genitori, Shaheen Khan e del marito Sohail, aspettavano due gemelli completamente formati, ma sono rimasti scioccati quando hanno dato alla luce invece il piccolo malformato. È successo a Ratlam, nello stato indiano del Madhya Pradesh.

Si tratta di un caso di gemelli parapaghi dicefeli (la condizione caratterizzata da una fusione laterale-laterale e da due teste) con una bassissima incidenza (1 caso ogni milione di nascite) e che in questo caso si è rivelata abbastanza eccezionale, perché i piccoli sono nati vivi. Per adesso sono stati trasferiti in un ospedale nella vicina città di Indore per essere monitorati dai medici.

Uno dei medici, il dottor Lahoti, ha detto: «Questo tipo di casi sono rari e le condizioni dei bambini rimangono incerte, soprattutto nei primi giorni. Per questo li abbiamo messi sotto osservazione. Non abbiamo pianificato alcun intervento chirurgico sul paziente».

Sempre in India, nel 2019, un’altra donna aveva partorito un nambino con due teste e tre braccia. Babita Ahirwar e suo marito Jaswant Singh Ahirwar hanno detto di essere rimasti scioccati quando ha dato alla luce il bambino. I coniugi Ahirwar, del villaggio di Basauda nel distretto di Vidisha del Madhya Pradesh, uno stato dell’India centrale, sono stati inizialmente devastati dalla notizia.

La coppia si era sposata 18 mesi prima e aspettava con impazienza il primo figlio. Secondo i rapporti locali, era stato detto loro di aspettarsi gemelli siamesi intorno alla 35a settimana di gravidanza. Ma dopo un taglio cesareo hanno accolto un «bambino con due teste».

«Tutto quello che volevamo era un bambino normale e sano, ma l’onnipotente voleva punirci in questo modo. Non so perché». In seguito la coppia ha giurato di crescere il bambino nel miglior modo possibile.

(Fonte: Daily Mail)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*