CRONACHE MARZIANE – SCOPERTA UNA MISTERIOSA ROCCIA BLU SU MARTE, GLI SCIENZIATI NON SANNO COSA PENSARE. POTREBBE ESSERE MATERIALE DEL PIANETA ROSSO O UN PICCOLO ASTEROIDE CADUTO DAL CIELO. A RIVELARE I PARTICOLARI DELLA ROCCIA IL ROVER “PERSEVERANCE” IN UN TWEET, IN PRIMA PERSONA. LA NASA È MOLTO MEGLIO DELLA PIXAR NELLA CAPACITA’ DI CREARE NARRAZIONI E PERSONAGGI UNICI…

La NASA è molto meglio della Pixar, e non parlo di meriti scientifici o di avanzamento tecnologico, ma proprio della capacità di creare una narrazione unica e coinvolgente tramite personaggi assolutamente inaspettati. Prendete Perseverance, il rover che hanno mandato su Marte, lui ha un profilo Twitter personale in cui parla in prima persona. Esattamente come WALL•E, però è vero.

Ultimamente ci ha scritto qualcosa di molto interessante (o meglio i geniali social media manager della NASA hanno ricevuto dei dati da lui e li hanno trasformati in divulgazione e racconto). Mentre il piccolo elicottero si sta preparando ai suoi primi giri sul pianeta, il rover ha continuato la sua analisi nei dintorni trovando una stranissima roccia.

VIDEO NASA PERSEVERANCE

Perseverance ha anche una telecamera a risoluzione altissima e ha potuto fotografare perfettamente l’oggetto. Dall’ombra sembra quasi verde acqua e marroncino chiaro, la superficie è liscia e bucata, è grande circa 15 centimetri e se si guarda con attenzione si vedono le tracce del laser di bordo che lo a colpito per raccogliere ulteriori informazioni.

Al momento non si sa nulla di questa roccia, potrebbe essere un nuovo materiale marziano come un piccolo asteroide caduto dal cielo. Il team di scienziati lo sta studiando e comincia a formulare le prime tesi. Speriamo di riuscire a saperne di più presto.

fonte: https://www.esquire.com/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*