Archeologi stupiti: “Tombe di giganti trovate in Crimea”

Durante gli scavi archeologici in Crimea , gli esperti hanno scoperto una necropoli dell’Impero bizantino dove si trova la tomba di un gigante .

Mentre continuavano i lavori di ricostruzione della scalinata di Mitridate a Kerch, contemporaneamente iniziarono i lavori di scavo archeologico nell’area.

E’ stata trovata una necropoli di 100 metri quadrati, con sepolture di persone che hanno visitato il tempio di Giovanni Battista .

Ad oggi sono state scoperte 27 sepolture , alcune di bambini. Oltre ad altri elementi, come ciondoli o bracciali in bronzo.

In una delle sepolture sono riusciti a trovare vestiti di feltro . Questo è stato molto utile in quanto ha permesso loro di datare la scoperta .
Tomba di un gigante nella necropoli

Il ritrovamento in sé è raro ed è diventato molto più bizzarro quando hanno trovato una cassa funeraria lunga oltre 2,30 metri . Quando l’hanno scoperto, hanno trovato quello che sembrava essere lo scheletro di un gigante.

Considerando il fisico standard degli abitanti della zona in passato, trovare uno scheletro di un uomo alto più di due metri è qualcosa che rompe gli schemi.

L’altezza media della popolazione della data era alta 1,60 metri , quindi non c’è modo di spiegare come siano stati sepolti i resti di questo gigante nella zona.

I resti sono stati esaminati dall’antropologo del team, che spera di fornire una stima dell’età della persona sepolta lì.

I resti devono essere analizzati per scoprire la loro origine
Scavi complicati

I lavori di scavo sono stati lenti a causa del terreno complicato, perchè misto . Nei tempi antichi, la spazzatura veniva semplicemente gettata a terra.

Poi, nel Medioevo , su tutti i resti antichi fu creata la necropoli. Per questo motivo è stato difficile per gli archeologi dare un’interpretazione esatta dell’origine di tutto ciò che è stato trovato.

Al momento, gli esperti sono in trattative con la diocesi di Kerch-Feodosia per poter estrarre i resti ritrovati ed esaminarli meglio.

Gli esperti continuano a indagare sull’origine del misterioso scheletro e sul motivo delle sue dimensioni anormali. Oltre a trovare una spiegazione per le sue origini.

L’esistenza dei giganti è comune in diverse culture antiche, nonostante il fatto che l’archeologia tradizionale cerchi di tenere nascosti questi tipi di reperti. Ma scoperte come quella in Crimea ci mostrano che sono esistiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*